torna all'indice 
 
un uomo e una donna 
 
Un uomo e una donna si incontrarono per caso mentre , cercando dell誕ltro si ritrovarono in un istante a guardarsi con gli occhi del cuore e la fatica della mente. 
Si tesero le mani e tanto bastò perché i loro gesti finissero col prenderli. 
L置omo viveva dei suoi trascorsi così, sebbene non volesse, pensò di dire a quella donna di andare via. 
Lei, che sentiva il peso dell誕nima, piuttosto che fuggire lo accolse e i due si avviarono. 
Ma i fantasmi tormentavano l置omo che sempre più cercava di allontanarla da lui. 
Finchè un giorno, quando la donna gli disse: Aiutami perché qualcuno mi sta portando via. L置omo, incapace di trovare se stesso, non rispose. Poi i colori sparirono perché la luna si era smarrita dietro una nuvola di magia e l置omo, che non trovava più le parole dei propri passi perché si erano confuse tra i ricordi che gli avevano svuotato la vita, tentò di nascondersi per non essere più visto. 
Ma la sua immagine, disperatamente, si raccoglieva in ogni angolo di cielo e la pioggia sembrava non finisse mai. Aspettò allora che passasse il tempo, ma questo si era fermato a quando lui, immobile, non aveva trovato il respiro per aiutare la sua donna. 
Ora l置omo si guarda attorno, foglie di malinconia disegnano, in un bosco senza odori, speranze che le sue mani faticano a raccogliere perché si disfano come tutti i sogni accarezzati dagli infelici. 
Così l置omo parla alla sua donna e dice: Non mi hai lasciato il tempo per cercarmi; Aiutami tu, ma prima che le parole diventino sabbia perché, ora, il vento sta portando via me.