|
C'era un re che si innamorò di una bambina. Il re viveva in un castello con tante torri e le torri erano una dentro l'altra.
La bambina aveva il corpo della musica, il sorriso del risveglio, lo sguardo della luna e il cuore della gioia.
Lui passava il suo tempo amando quella bambina che non aveva nome perchè lui ogni giorno gliene trovava uno nuovo.
Poi una volta, anche la bambina si innamorò di lui ma il re non sapeva cosa fare e, benchè innamorato, non voleva che lei lo sapesse, perchè non voleva che lei diventasse adulta.
Il re, che aveva avuto altri amori infelici, aveva paura di perdere anche questo. Ma una sera la bambina lo cercò e col sorriso gli impose di dire la verità. Il re non resistette a quegli occhi e si emozionò
La bambina che voleva sentirsi dire come stavano le cose, si accostò all'orecchio del re e disse: Ti amo.
Allora il re chiuse gli occhi e disse: Ti amo.
Ma l'amore fu più breve dell'attesa e svanì nella bambina che aveva costretto il re a dire, Ti amo.
Però non finì per il re che continuò ad amarla e a cercarla per dirglielo.
Allora la bambina si indispettì e si chiuse in una torre. Lui bussò a quella torre, ma quando la porta si aprì, lei non c'era perchè si era nascosta nella torre dentro la torre. Il re aspettò che lei uscisse per poterla ancora vedere, ma la bambina non lo fece. Allora il re bussò, ma quando la porta si aprì lei non era lì perchè dentro quella torre, c'era un'altra torre dove potersi nascondere.
Il re aspettò ancora poi bussò al cuore della sua bambina con tutte le parole che lei gli aveva detto tanto tempo prima.
E la porta si aprì. Ma ancora una volta lei non era lì perchè si era nascosta in un'altra torre che stava dentro quelle torri.....I viandanti, quando passsano davanti al castello, dicono di sentire il re che ancora chiama la sua bambina mentre la cerca di torre in torre.
Immaginano quanto possa essere stata bella se, dopo tanto tempo, un re la cerca ancora. Dicono che forse era solo nella fantasia del re. Dicono che forse quella bambina non è mai esistita, perchè le torri sono lì e si possono contare, perchè non sono infinite.
|
|
|